Chi siamo

Our main activity is Economy and Finance themes. We study the market development and the economical news coming from different countries in particular U.S., Europe and Japan. We elaborate all data by a software – Pythia – with the purpose to make forecasting about the trend of the most important Stock Exchange index and the process of the main currencies and commodities.

Il nostro pane quotidiano è lo studio di ciò che riguarda l'Economia e la Finanza. Seguiamo gli andamenti dei mercati e le notizie economiche provenienti dai vari paesi con particolare attenzione agli Stati Uniti, l'Europa ed il Giappone. Elaboriamo i dati tramite un software - Pythia - con lo scopo di effettuare previsioni sugli andamenti degli indici di borsa, sulle valute e sulle principali commodities.

PYTHIA takes the name by the priestess who pronounced the oracles at Delfi’s sanctuary.

In our case, take inspiration from the origin of the name, it is “our oracle” represented by an artificial neural Network with the purpose to pointout the future way of stock index, currencies and commodities.

PYTHIA trae il nome dalla sacerdotessa che pronunciava gli oracoli nel santuario di Delfi.

Nel nostro caso, ispirandosi all'origine del nome, rappresenta il "nostro oracolo" nelle vesti di una rete neurale artificiale

(ANN "Artificial Neural Network") che ha il compito di indicarci la direzione futura dei mercati azionari, delle valute e delle commodities.



lunedì 15 settembre 2014

Più …..Pil per tutti!!!

E ora abbiamo un Pil….”nuovo di zecca”…. Le nuove linee guida di Eurostat hanno trovato un comodo escamotage per sopperire al problema della continua e perenne rincorsa ad abbassare il rapporto deficit/Pil.

Se nel “diabolico” rapporto proprio non ce la facciamo a diminuire il deficit, vuoi per il nostro sistema politico fagocitante, vuoi per le varie collusioni dello stesso con il sistema economico internazionale, perché non cambiare punto di vista?....proviamo ad aumentare il Pil!..ma la nostra economia nazionale è ben lontana, anche solo da una prospettiva di crescita. Allora i vertici hanno avuto questa “brillante” idea: inserire nel Pil anche i proventi illegali, che vengono cosi “ripuliti” allo scopo di “risollevare” le sorti economiche della nostra cara e morigerata, (ma in questo caso…forse opportunista?) Italia.
L’inclusione riguarda i  proventi presumibilmente derivanti dalle attività dello spaccio della droga, dello sfruttamento della prostituzione e dal contrabbando di sigarette.
Questa "semplice ... revisione" dei conti nazionali potrebbe rivalutare il PIL di un punto percentuale
 con la conseguenza che il rapporto di cui sopra (deficit/Pil) si potrebbe abbassare di 0,2 punti percentuali.

Che dire finalmente comprendiamo il senso delle parole di Monti quando affermava di vedere la luce in fondo al tunnel…..era il fuoco acceso delle prostitute!!!




Nessun commento:

Posta un commento