Chi siamo

Our main activity is Economy and Finance themes. We study the market development and the economical news coming from different countries in particular U.S., Europe and Japan. We elaborate all data by a software – Pythia – with the purpose to make forecasting about the trend of the most important Stock Exchange index and the process of the main currencies and commodities.

Il nostro pane quotidiano è lo studio di ciò che riguarda l'Economia e la Finanza. Seguiamo gli andamenti dei mercati e le notizie economiche provenienti dai vari paesi con particolare attenzione agli Stati Uniti, l'Europa ed il Giappone. Elaboriamo i dati tramite un software - Pythia - con lo scopo di effettuare previsioni sugli andamenti degli indici di borsa, sulle valute e sulle principali commodities.

PYTHIA takes the name by the priestess who pronounced the oracles at Delfi’s sanctuary.

In our case, take inspiration from the origin of the name, it is “our oracle” represented by an artificial neural Network with the purpose to pointout the future way of stock index, currencies and commodities.

PYTHIA trae il nome dalla sacerdotessa che pronunciava gli oracoli nel santuario di Delfi.

Nel nostro caso, ispirandosi all'origine del nome, rappresenta il "nostro oracolo" nelle vesti di una rete neurale artificiale

(ANN "Artificial Neural Network") che ha il compito di indicarci la direzione futura dei mercati azionari, delle valute e delle commodities.



venerdì 5 aprile 2013

E’ accettabile la confisca dei risparmi per salvare le banche … e non dite che non eravate avvisati!


Ormai sono senza vergogna!!
Una volta esisteva una netta separazione tra chi voleva rischiare con i propri capitali e chi invece aveva il diritto di vedere i propri risparmi tutelati. Chi mette i soldi sul proprio conto corrente non è uno speculatore! i risparmiatori devono essere tutelati e basta!
Dopo l’intervento su Cipro si è avuta la certezza di come funzionano le cose: se speculo e va bene  i guadagni sono enormi, se va male pagheranno altri!
Secondo Federico Ghizzoni amministratore delegato  di Unicredit è “accettabile la  confisca dei risparmi per salvare le banche, ovviamente a condizione che diventi una soluzione unica in Europa".
Secondo il manager "Far partecipare i risparmi non assicurati al piano di salvataggio delle banche è accettabile, posto che sia un opzione comune in Europa”.
L'Unione Europea, ha continuato il banchiere, dovrà però introdurre leggi identiche e condivise nei vari stati membri. "Non possiamo accettare una differenza tra paese e paese all'interno della stessa area. Bisogna che questa decisione venga presa non solo a livello europeo ma all'interno del Comitato di Basilea dove sono rappresentati tutti i Paesi. Altrimenti apriremmo le porte ad arbitraggi".
Certo mica scemo l’amministratore, che ne pensate ci faranno fare un referendum a questo proposito oppure va bene così, per il superiore interesse di ……. Fate voi!!!
Intanto Fitch lancia un allarme sul settore del credito del nostro paese. Per l'agenzia di rating, infatti, l'aumento degli oneri legati al deterioramento dei crediti, conseguenza di un'economia debole, continuerà per tutto il 2013 per le banche italiane.

Fitch ha confermato l'outlook negativo per i gruppi nazionali, che dovranno affrontare un altro anno difficile dominato dalle incertezze dell'economia.
Benissimo cari correntisti e ora non dite che non eravate  avvisati!!
Prossima mossa? Magari riduciamo l’uso del contante con l’alibi della lotta all’evasione, poi   ci penserà la Tecnocrazia europea a sistemare le cose!


Nessun commento:

Posta un commento