Chi siamo

Our main activity is Economy and Finance themes. We study the market development and the economical news coming from different countries in particular U.S., Europe and Japan. We elaborate all data by a software – Pythia – with the purpose to make forecasting about the trend of the most important Stock Exchange index and the process of the main currencies and commodities.

Il nostro pane quotidiano è lo studio di ciò che riguarda l'Economia e la Finanza. Seguiamo gli andamenti dei mercati e le notizie economiche provenienti dai vari paesi con particolare attenzione agli Stati Uniti, l'Europa ed il Giappone. Elaboriamo i dati tramite un software - Pythia - con lo scopo di effettuare previsioni sugli andamenti degli indici di borsa, sulle valute e sulle principali commodities.

PYTHIA takes the name by the priestess who pronounced the oracles at Delfi’s sanctuary.

In our case, take inspiration from the origin of the name, it is “our oracle” represented by an artificial neural Network with the purpose to pointout the future way of stock index, currencies and commodities.

PYTHIA trae il nome dalla sacerdotessa che pronunciava gli oracoli nel santuario di Delfi.

Nel nostro caso, ispirandosi all'origine del nome, rappresenta il "nostro oracolo" nelle vesti di una rete neurale artificiale

(ANN "Artificial Neural Network") che ha il compito di indicarci la direzione futura dei mercati azionari, delle valute e delle commodities.



venerdì 1 febbraio 2013

Partito Democratico Regolamento Finanziario Coordinamento territoriale di Siena


Partito  Democratico  Regolamento Finanziario   Coordinamento territoriale di Siena
APPROVATO ALL’ UNANIMITA’  ASSEMBLEA PROVINCIALE 29 settembre ’08

CAPITOLO VI
Art. 28 – Doveri degli eletti, designati e nominati

Gli eletti e/o nominati presso enti pubblici e gli incaricati e designati presso altri soggetti pubblico o privati, ai sensi dell’ art. 23 comma 2 dello statuto nazionale nonché dall’ art. 36 comma 8 dello statuto regionale hanno il dovere di contribuire al finanziamento del partito, versando alla tesoreria una quota dell’indennità e degli emolumenti derivanti dalla carica ricoperta con i criteri e nella misura di cui ai successivi articoli.
Il mancato o incompleto versamento del contributo previsto dal regolamento finanziario territoriale, è causa di incandidabilità a qualsiasi altra carica o e  designazione da parte del Partito Democratico e comporta comunque l’applicazione di cui al successivo articolo 37, con le modalità ivi previste.
Ai sensi e in applicazione  del regolamento nazionale  per il tesseramento, in osservanza del presente
regolamento è giusta causa per la sospensione del rilascio dell’adesione il non aver adempiuto agli obblighi di  contribuzione al partito stabiliti in questo regolamento.
Art. 31 – Contribuzioni da eletti a cariche istituzionali o nominati in  enti, società e aziende, senza ricorso all'aspettativa non retribuita.
In conformità con le norme statutarie e regolamentari, nazionali e regionali, gli iscritti al Partito Democratico, o aderenti ai gruppi del Partito Democratico, eletti e/o nominati a cariche istituzionali, o nominati in enti, società e aziende, sono tenuti a versare un contributo, non inferiore al 30% della indennità di carica o dei gettoni e/o medaglie di presenza, calcolato sul lordo del percepito.


Statuto del Partito Democratico Approvato dalla  Assemblea Costituente Nazionale 
il 16 febbraio 2008
Articolo 23.
(Doveri degli eletti)
1. Gli eletti si impegnano a collaborare lealmente con gli altri esponenti del Partito Democratico per affermare le scelte programmatiche e gli indirizzi politici comuni.  
2. Gli eletti hanno il dovere di contribuire al finanziamento del partito versando alla tesoreria
una quota dell’indennità e degli emolumenti derivanti dalla carica ricoperta. Il mancato o in‐
completo versamento del contributo previsto dal Regolamento di cui all’articolo 37, comma 2, è
causa di incandidabilità a qualsiasi altra carica istituzionale da parte del Partito Democratico.

Articolo 37.
(Regolamento finanziario)
1. Il Regolamento finanziario è approvato dal Coordinamento nazionale con il voto favorevole
della maggioranza assoluta dei suoi componenti.
2. Il Regolamento finanziario disciplina le attività economiche e patrimoniali del partito, definisce i rapporti con le strutture regionali e delle province autonome, la quota di iscrizione, la ripartizione dei rimborsi regionali e delle province autonome e il sostegno finanziario degli eletti alle attività politiche del Partito Democratico.

Statuto del Partito Democratico della Toscana  Approvato all’unanimità in assemblea
28 Giugno 2008
Articolo 36.  (Doveri degli eletti)
8. Gli eletti hanno il dovere di contribuire al finanziamento del partito versando alla
tesoreria una quota dell’indennità e degli emolumenti derivanti dalla carica
ricoperta. Il mancato o incompleto versamento del contributo previsto dal
regolamento finanziario regionale, è causa di incandidabilità a qualsiasi altra carica
istituzionale da parte del Partito Democratico. 



AMEN

Nessun commento:

Posta un commento