Chi siamo

Our main activity is Economy and Finance themes. We study the market development and the economical news coming from different countries in particular U.S., Europe and Japan. We elaborate all data by a software – Pythia – with the purpose to make forecasting about the trend of the most important Stock Exchange index and the process of the main currencies and commodities.

Il nostro pane quotidiano è lo studio di ciò che riguarda l'Economia e la Finanza. Seguiamo gli andamenti dei mercati e le notizie economiche provenienti dai vari paesi con particolare attenzione agli Stati Uniti, l'Europa ed il Giappone. Elaboriamo i dati tramite un software - Pythia - con lo scopo di effettuare previsioni sugli andamenti degli indici di borsa, sulle valute e sulle principali commodities.

PYTHIA takes the name by the priestess who pronounced the oracles at Delfi’s sanctuary.

In our case, take inspiration from the origin of the name, it is “our oracle” represented by an artificial neural Network with the purpose to pointout the future way of stock index, currencies and commodities.

PYTHIA trae il nome dalla sacerdotessa che pronunciava gli oracoli nel santuario di Delfi.

Nel nostro caso, ispirandosi all'origine del nome, rappresenta il "nostro oracolo" nelle vesti di una rete neurale artificiale

(ANN "Artificial Neural Network") che ha il compito di indicarci la direzione futura dei mercati azionari, delle valute e delle commodities.



sabato 16 marzo 2013

Notizia shock da Cipro allarme rosso per tutti i correntisti


La fonte della notizia è il quotidiano Kathimerini di Atene in lingua greca, è uno dei principali quotidiani del Paes, gode di buona fama ed è considerato di orientamento moderato.
L'Eurogruppo ha raggiunto nella notte di venerdì una decisione senza precedenti  imponendo  un taglio su tutti i conti bancari per le banche dell'isola con effetto immediato, mentre i prelievi di contanti non sono ammessi per il momento, generando rabbia tra i cittadini.
Insieme con l'aggiunta di finanziamenti fino a 10 miliardi di euro rispetto al meccanismo di sostegno europeo, Cipro dovrà trovare  altri 7-7,5 miliardi di euro provenienti  da privatizzazioni e da un prelievo del  6,75%  una tantum  su tutti i conti correnti con saldo fino a 100.000 euro, e del  9,9% per cento sui conti con saldo superiore ai 100.000 euro.
Già i clienti delle banche si stanno radunando al di fuori grandi banche e cooperative, la televisione Sky  ha riferito  di  depositanti arrabbiati che rivogliono indietro i loro soldi.
Per Cipro i depositanti sono stati chiamati a salvare il sistema bancario (a prescindere se la loro banca è solida o meno), in futuro nulla vieta che ai depositanti venga chiesto di salvare lo Stato.
Per l’Italia quale futuro?

Nessun commento:

Posta un commento